Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Martedì 07 novembre 2023

l

 

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Martedì 07 novembre 2023

Nella giornata di domani, Martedì 07 novembre 2023, correnti più umide in quota raggiungeranno la nostra Regione, determinando un aumento della copertura nuvolosa con annessi fenomeni precipitativi, anche di forte entitá.

Martedì 07 novembre 2023: durante le ore notturne si prevedono condizioni di cielo nuvoloso su gran parte del territorio regionale, a cui saranno associati deboli e sporadici fenomeni precipitativi, eccezion fatta per il Cilento ove si prevede il transito di estese velature. A partire dalle ore mattutine fino al termine della giornata, è atteso un incremento della nuvolosità, dapprima sulle aree Settentrionali e Centrali, e nel tardo pomeriggio, anche nel Cilento; a tale nuvolosità saranno associati fenomeni precipitativi di moderata intensità, che localmente potranno assumere carattere di temporale o di rovescio, specie nel casertano (dove non si escludono nubifragi) e sui settori settentrionali della Provincia di Napoli. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C su costa e pianure. Massime stabili o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +17°C e+22°C. Vento: assente, a tratti debole e da direzione variabile, durante le ore notturne e la seconda parte della giornata. Le ore mattutine saranno interessate da venti che spireranno prevalentemente dai quadranti sud-occidentali con intensità debole, a tratti moderata con raffiche fino a 70-80 km/h a ridosso dell’Appennino Sannita. Mare: poco mosso sotto costa e a largo su tutto il litorale campano fino al pomeriggio, quando il mare si presenterà quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, durante le ore notturne sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. Successivamente è atteso un aumento della nuvolosità a cui saranno associati fenomeni precipitativi di moderata intensità che, localmente, potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime e massime pressoché stazionarie con valori rispettivamente compresi tra +16 °C e +17°C e tra +19°C e +21°C. Vento: dai quadranti meridionali, con intensità debole, a tratti moderata, fino al pomeriggio, quando la ventilazione si disporrà dai quadranti settentrionali spirando con debole intensità. Mare: poco mosso durante la prima parte del giorno, calmo a partire dal pomeriggio all’interno del Golfo.

Lauro D’Esposito & Emanuele Tedesco