Regione Campania – Previsioni meteorologiche per lunedì 12 dicembre 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

La temporanea attenuazione del campo di bassa pressione di matrice Nord-Europea che ha caratterizzato le vicende meteorologiche delle scorse giornate apporterà, durante la giornata di domani, condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulla nostra Penisola, ad eccezione dei settori Meridionali che invece vedranno ancora piogge, anche a carattere temporalesco, specie durante le ore notturne.

Lunedì 12 dicembre: la Campania sarà interessata da condizioni di cielo sereno o al più poco nuvoloso per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore notturne, quando il territorio sarà interessato da una nuvolosità più compatta, e di quelle serali, che, a causa dell’arrivo di nubi alte e stratificate dai quadranti Nord-Occidentali, saranno caratterizzate da condizioni di cielo velato. Tuttavia, in tali contesti, non sono attesi fenomeni di particolare rilievo se non qualche possibile debole pioggia sul basso salernitano durante le ore notturne. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra +2°C e +5°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera; massime in diminuzione con valori compresi tra +8°C e +11°C nelle aree interne e tra +11°C e +14°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Vento: da debole a tratti assente di direzione variabile per l’intero arco della giornata sull’intero territorio Regionale. Mare: poco mosso sotto costa, mosso a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: così come il resto del Territorio, anche il Capoluogo Campano sarà interessato da cielo sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore notturne e serali, che invece, saranno rispettivamente caratterizzate da cielo coperto e velato. Temperature: minime e massime in diminuzione con valori compresi tra +8°C e +10°C e tra +12°C e +14°C. Vento: prevalentemente debole dai quadranti nord-occidentali per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore serali quando la ventilazione si disporrà dai quadranti orientali.  Mare: poco mosso all’interno del Golfo, mosso a largo.

Emanuele Nunzio Tedesco & Davide Vernazzani