Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 27 ottobre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 27 ottobre 2022

La progressiva espansione verso nord est del promontorio di matrice sub-tropicale che da diversi giorni sta dominando lo scenario meteorologico della nostra penisola apporterà, anche per la giornata di domani giovedì 27 ottobre, condizioni atmosferiche stabili su tutte le regioni.

 

Giovedì 27 ottobre 2022: il cielo si presenterà sereno o velato per l’intero arco della giornata su tutta la regione. Durante le ore notturne e prime ore mattutine, estesi banchi di nebbia e dense foschie interesseranno le aree pianeggianti e vallive del territorio. Temperature: minime stazionarie ovunque, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie ovunque, con valori generalmente compresi tra +21°C e +24°C e picchi fino a +26/27°C nell’entroterra napoletano, nel casertano e nel beneventano. Vento: la ventilazione risulterà assente o molto debole prevalentemente da nord est durante tutto il giorno sull’intera regione, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando il vento si disporrà dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera. Mare: il moto ondoso si presenterà quasi calmo o poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo prevalentemente velato durante tutta la giornata. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +15°C e +17°C e tra +25°C e +26°C. Vento: molto debole o assente da nord est per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella