Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 28 marzo 2022

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 28 marzo 2022

La giornata di domani 28 marzo 2022, sarà caratterizzata, specie nelle regioni centro-meridionali della nostra penisola, da instabilità atmosferica. Pertanto, in Campania prevarranno condizioni di variabilità, con possibili precipitazioni nelle ore notturne ed in quelle pomeridiane.  

Lunedì 28 marzo 2022: nelle ore notturne sono attese condizioni di cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso su gran parte del territorio, con possibili precipitazioni nel Sannio, in Irpinia e nelle aree interne della provincia di Salerno. In mattinata e nel pomeriggio si rinnoveranno condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio, con addensamenti più compatti sui settori appenninici, ove potranno manifestarsi locali rovesci di pioggia. In seguito, è previsto un miglioramento dello stato del cielo, che si presenterà per lo più terso nelle tarde ore serali. Temperature: minime perlopiù stazionarie, con valori compresi tra +6°C e +10°C nelle zone interne, tra +10°C e +12°C lungo le aree costiere e pianeggianti; massime stazionarie o in leggera diminuzione, con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne, tra +17°C e +21°C nelle principali pianure e coste. Vento: in prevalenza nord-orientali, da deboli a moderati, tendenti temporaneamente a disporsi da sud-ovest nel pomeriggio sulla fascia costiera. Mare: nella prima parte della giornata, mosso. In seguito, il moto ondoso si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: nel capoluogo regionale, durante la prima parte della giornata sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, la copertura nuvolosa tenderà gradualmente ad attenuarsi, sino a lasciar spazio a schiarite nel corso della serata. Temperature: minime pressoché stabili, con valori rispettivamente compresi tra +12°C e +13°C, massime in lieve calo, con valori variabili tra +17°C e +19°C. Vento: di notte, al primo mattino e in serata debole o al più moderato da Grecale. Nelle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà temporaneamente da sud-ovest. Mare: nella prima parte della giornata, mosso. In seguito, il moto ondoso si presenterà poco mosso sotto costa e mosso al largo.

 

Samuele Ciro Franzese & Davide Vernazzani