Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 15 giugno 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 15 giugno 2021

Durante la giornata di domani, martedì 15 giugno, sul territorio campano prevarranno condizioni atmosferiche stabili e soleggiate, complice la presenza di un’area di alta pressione.

Martedì 15 giugno 2021: di notte cielo sereno su tutto il territorio, eccezion fatta per il passaggio di innocui banchi di nubi sui monti Picentini e sui monti del Matese. In seguito, sono previste condizioni di cielo sereno su tutta la Regione fino alle tarde ore serali. Temperature: minime pressoché stazionarie sulla fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra i +18 °C e i +21 °C, in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra i +12 °C e +16°C; Massime in lieve flessione nelle zone interne, con valori compresi tra +23 °C e +27 °C; stazionarie o in lieve aumento sulla fascia costiera e sulle principali pianure con valori compresi tra i +28 °C e i +30 °C, con picchi fino a 32 °C nel Casertano e nelle aree adiacenti alla piana del Sele. Vento: di notte ed al mattino spireranno venti da deboli a moderati da Nord-Est su tutta la regione, con locali rinforzi sull’area del Partenio. Dal primo pomeriggio, la ventilazione tenderà a ruotare da ovest lungo la fascia costiera spirando con moderata intensità; nei settori interni persisteranno venti deboli provenienti dai quadranti orientali, fino a tarda sera. Mare: poco mosso sotto costa e mosso a largo durante le ore notturne. Successivamente, diverrà poco mosso sia a largo che sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno durante l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori variabili tra +19°C e +21°C. Massime stazionarie o in lieve aumento con valori compresi tra +28 °C e +30 °C. Vento: durante le ore notturne e mattutine il vento spirerà da debole a moderato dai quadranti nord-orientali. In seguito, si assisterà ad una rotazione del vento che si disporrà dapprima moderato da ovest e successivamente debole da Nord-Ovest. Mare: mosso a largo e poco mosso sotto costa durante le ore notturne. Poco mosso o quasi calmo sotto costa e poco mosso a largo per il prosieguo della giornata.

Clizia Annella & Andrea Manna & Andrea Molino