Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 giugno 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 26 giugno 2020

Nella giornata di domani la regione Campania sarà nuovamente interessata da condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice la presenza di un solido campo di alta pressione sui bacini centrali del Mediterraneo.

Venerdì 26 giugno 2020: Durante le ore notturne il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale. Dalle tarde ore mattutine si assisterà ad un graduale aumento della nuvolosità a carattere cumuliforme sui settori orientali del territorio regionale; nelle ore pomeridiane, non si escludono isolati e brevi fenomeni precipitativi da deboli a moderati nell’area del Matese, in Irpinia e nel Vallo di Diano. In serata, si prevede un miglioramento delle condizioni atmosferiche: il cielo, infatti, si presenterà ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra i +15 e i +19 °C nelle aree interne, tra i +20 e i +23 °C sulla fascia costiera e tra +19 e i +21 °C nelle principali pianure, massime generalmente comprese tra i +27 e i +32 °C su tutto il territorio regionale e con locali picchi anche oltre i +33 °C nei settori centro-settentrionali della Campania. Vento: Di notte si avranno condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutto il territorio campano; la ventilazione subirà una leggera intensificazione dalla tarda mattinata, complice l’instaurarsi di una circolazione di brezza. In serata si prevede un’attenuazione dei venti che risulteranno assenti o localmente deboli e di direzione variabile. Mare: generalmente calmo o quasi calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto l’arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato, fatta salva la presenza di isolati banchi nuvolosi nelle ore pomeridiane. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra i + 21 e i +23 °C e valori massimi variabili tra i +27 e i +30 °C. Vento: Assente durante la notte, debole o al più moderato da ponente dalla tarda mattinata. In serata vi saranno nuovamente condizioni di assenza di vento. Mare: calmo durante tutto il corso della giornata.

Simone Di Palma