Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 08 dicembre 2022

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 08 dicembre 2022

Nella giornata di domani, giovedì 08 dicembre, l’afflusso in quota di correnti umide occidentali apporterà condizioni di prevalentemente instabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola.

 

Giovedì 08 dicembre 2022: nella prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutta la regione, con annesse precipitazioni sparse di debole intensità. A partire dalle tarde ore pomeridiane, si assisterà ad un incremento della copertura nuvolosa sui settori nord-occidentali della regione, a cui saranno associati fenomeni precipitativi localmente anche di moderata intensità. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +6°C e +9°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie o in lieve flessione, con valori compresi tra +13°C e +16°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +11°C e +14°C nelle aree interne. Vento: di notte e al primo mattino, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione spirerà debole, localmente moderata sui principali rilievi e lungo la fascia costiera, dai quadranti meridionali. Mare: il moto ondoso risulterà poco mosso durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire mosso in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso per l’intero arco della giornata, con annesse precipitazioni di debole o moderata intensità, specie durante le ore pomeridiane e serali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +12°C; massime in lieve calo con valori tra +14°C e +15°C. Vento: la ventilazione spirerà dai quadranti meridionali con intensità molto debole o debole durante la prima parte del giorno e moderata in serata. Mare: poco posso nella prima parte della giornata e mosso durante le ore serali.

Clizia Annella