Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 novembre 2022

 

logo meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 24 novembre 2022

Durante la giornata di domani, giovedì 24 novembre, l’ulteriore espansione sulla nostra penisola del promontorio di origine sub-tropicale localizzato sui bacini centro-occidentali del Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutte le regioni.

 

Giovedì 24 novembre 2022: di notte e al mattino, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte del territorio; locali ed innocui addensamenti nuvolosi potranno interessare le coste casertane e napoletane durante la prima parte della giornata. Durante le ore notturne, non si esclude la presenza di foschie e banchi di nebbia sulle aree vallive e pianeggianti, in rapido dissolvimento al mattino. A partire dalle ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi più compatti sui settori orientali del territorio e a ridosso dei principali comprensori montuosi, a cui tuttavia non saranno associati fenomeni precipitativi; altrove, il cielo risulterà sereno. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +0°C e +5°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +17°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +11°C e +14°C nelle aree interne, con picchi fino a +16/17°C nel beneventano. Vento: di notte e al mattino molto debole o assente a regime variabile. A partire dalle prime ore pomeridiane, la ventilazione spirerà dai quadranti occidentali lungo la costa e dai quadranti settentrionali nelle aree interne. In serata, il vento si disporrà molto debole, a tratti debole lungo l’Appennino campano, dai quadranti orientali ovunque. Mare: mosso sotto costa e molto mosso al largo, con tendenza a divenire mosso ovunque in serata.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine, sono attese condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso. In seguito, ampie schiarite determineranno condizioni di cielo sereno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve flessione, con valori compresi tra +8°C e +10°C; massime stazionarie con valori tra +16°C e +17°C. Vento: molto debole o assente a regime variabile durante la prima parte del giorno. A partire dalle tarde ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti orientali. Mare: mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella