Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 30 Marzo 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 30 marzo 2021

Nella giornata di domani, martedì 30 marzo 2021, continueranno a persistere condizioni di stabilità atmosferica, grazie alla presenza di un’alta pressione stazionante sull’Europa centrale. Pertanto, sulla nostra regione sono attese condizioni di tempo soleggiato.

Martedì 30 marzo 2021: cielo prevalentemente sereno o tutt’al più velato per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale, eccezion fatta per la presenza di lievi foschie e locali banchi di nebbia in corrispondenza delle zone vallive, pianeggianti e lungo la fascia costiera durante le ore notturne e mattutine. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +4°C e +8°C nelle aree interne e valori compresi tra +8°C e +12°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera; massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori variabili tra +14°C e +17°C, stazionarie sulle zone pianeggianti e sulla fascia costiera, con valori compresi fra 19 e 23°C. Vento: debole e di direzione variabile durante le ore notturne, eccetto sui settori appenninici, ove la ventilazione spirerà da nord-est con intensità moderata. A partire dalle prime ore mattutine la ventilazione subirà un graduale incremento disponendosi moderata da Nord – Nord – Est, con locali raffiche fino a 50-60 km/h. In serata è atteso un indebolimento del vento che spirerà debole e di direzione variabile. Mare: poco mosso sotto costa e a largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono attese condizioni di cielo per lo più sereno e soleggiato durante tutta la giornata, ad esclusione di lievi velature, complice il transito intermittente di nubi alte a partire dalle prime ore del mattino. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +11°C e +12°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +20°C e +22°C. Vento: debole di notte. In mattinata si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione che spirerà moderata dai quadranti settentrionali fino alle prime ore serali; successivamente il vento subirà un indebolimento fino a disporsi debole o molto debole di direzione variabile. Mare: poco mosso durante tutta la giornata.

Armando Rocco & Mariarita De Luca