Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Martedì 23 Febbraio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 23 febbraio 2021

Il vasto campo di alta pressione stabilitosi sull’Europa centrale garantirà, anche per la giornata di domani martedì 23 febbraio, condizioni di stabilità atmosferica sulla Penisola, nonché sulla nostra regione.

Martedì 23 febbraio 2021: cielo sereno durante l’intero arco della giornata su tutto il territorio campano, eccezion fatta per la presenza, fino a tarda mattinata, di locali addensamenti nuvolosi nelle aree interne del Salernitano, dell’Avellinese e del Beneventano; banchi di nebbia e foschie interesseranno, invece, le zone vallive e pianeggianti, accompagnati da locali gelate. Temperature: minime stazionarie o in leggero aumento, con valori compresi tra i +7 e +10 °C sulla fascia costiera, tra i +5 e i +8 °C sulle principali pianure e tra i +2 e +6 °C nelle aree interne; massime stazionarie con valori generalmente compresi tra i +14 e i + 18 °C, con picchi fino a 20-21°C sulle aree pianeggianti della provincia di Caserta, nell’entroterra napoletano e nel beneventano. Vento: debole di direzione variabile su tutta la regione durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo.

Previsione per la città di Napoli: cielo sereno durante l’intera giornata, fatta salva la presenza di lievi foschie nelle prime ore mattutine. Temperature: Minime stazionarie con valori compresi tra +9 e i +10 °C. Massime stabili o in leggero aumento, con valori compresi tra +17 e +19°C. Vento: debole di direzione variabile durante l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo.

Armando Rocco & Andrea Molino