Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 2 Febbraio 2021

Logo meteo Uniparthenopeù

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 2 Febbraio 2021

Durante la giornata di domani 2 Febbraio 2021 è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche su buona parte della penisola, in relazione ad una graduale espansione verso il mediterraneo centro-occidentale di un’area di alta pressione.

Martedì 2 Febbraio 2021: Durante le ore notturne il cielo risulterà nuvoloso su tutto il territorio campano con annessi deboli fenomeni precipitativi sparsi nel napoletano, avellinese, penisola sorrentina e nel Cilento. Dalle prime ore mattutine si assisterà ad un decremento della nuvolosità che tenderà ad affievolirsi dapprima sui settori settentrionali, per sul resto della Regione nelle ore pomeridiane; residue precipitazioni interesseranno il basso Cilento. Durante le ore serali la copertura nuvolosa tenderà gradualmente a dissolversi su tutta la Campania fatta salva la presenza di innocui banchi nuvolosi sul basso Cilento, sull’alto casertano e sui principali comprensori montuosi del beneventano; tuttavia, non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve calo nelle zone interne e sulle principali pianure, con valori compresi tra +4 °C e +8°C, stazionarie sulla fascia costiera con valori compresi tra i +8 °C e i+12°C. Massime stazionarie o in lieve aumento sulla fascia costiera e sulle principali pianure con valori attesi intorno ai +14°C e i +17°C, stazionarie nelle zone interne con valori compresi tra i +10 °C e i +14 °C, fino a 15°C nel centro di Benevento. Vento: durante le ore notturne deboli da ponente lungo la fascia costiera ed assenti o deboli e di direzione variabile altrove. Dalle tarde ore mattutine la ventilazione risulterà debole prevalentemente dai quadranti nord-orientali su buona parte del territorio regionale. In serata si assisterà ad una graduale rotazione dei venti che si disporranno deboli da levante. Mare: molto mosso sia a largo sia sotto costa durante le ore notturne. Dalla tarda mattinata, si verificherà un graduale indebolimento del moto ondoso lungo i settori costieri settentrionali della regione (golfo di Gaeta e golfo di Napoli).

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo nuvoloso, con annesse deboli piogge. Dalle ore mattutine la copertura nuvolosa tenderà gradualmente ad affievolirsi per poi dissolversi nelle ore pomeridiane; nella seconda parte della giornata, dunque, prevarranno ampie schiarite. Temperatura: in lieve aumento con valori di minima compresi tra +10°C e +11°C e valori di massima compresi tra +14°C e +16°C. Vento: di notte debole prevalentemente dai quadranti occidentali. Dalla tarda mattinata, si assisterà ad una graduale rotazione della ventilazione che si disporrà dapprima da nord-est per poi spirare debole da Levante durante le ore serali. Mare: molto mosso di notte ed al mattino. Mosso sia a largo sia sotto costa durante il resto della giornata.

Simone Di Palma