Regione Campania - Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 27 Gennaio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per Mercoledì 27 Gennaio 2021

Il progressivo avanzamento verso est di un blando campo di alta pressione darà luogo a condizioni di prevalente stabilità atmosferica sulle regioni meridionali e sul territorio Campano nella giornata di domani, 27 gennaio 2021.

Mercoledì 27 Gennaio 2021: di notte cielo prevalentemente sereno su tutta la regione fatto salvo per la presenza di residui annuvolamenti sui settori più orientali della Regione. Dalle tarde ore mattutine, è atteso il passaggio di nubi alte, che non determineranno alcun tipo di fenomeno di rilievo; tali condizioni permarranno fino al tardo pomeriggio. In serata è prevista una ulteriore intensificazione della copertura nuvolosa a partire dai settori settentrionali, in estensione a tutto il territorio campano. Temperature: in diminuzione con valori di minima compresi tra i -2°C e i +2°C nelle aree interne e nelle principali pianure e tra i +3°C e i +6°C sulla fascia costiera, e valori di massima compresi tra i +9°C e i +11°C nei settori costieri e nelle principali pianure e tra i +5°C e i +8°C nelle zone interne. Vento: di notte ed al mattino debole prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Dalle ore pomeridiane è previsto una diminuzione della ventilazione che risulterà molto debole o assente e di direzione variabile su tutto il territorio campano, condizioni che persisteranno fino alle tarde ore serali. Mare: poco mosso sia a largo che sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Il cielo risulterà sereno di notte ed al mattino mentre dalle ore pomeridiane si alterneranno condizioni di cielo sereno e velature. In serata è previsto un incremento della nuvolosità, che non determinerà alcun tipo di fenomeno precipitativo. Temperature: minime in diminuzione, con valori di minima compresi tra +2°C e +5°C, massime stazionarie, con valori compresi tra +9°C e +11°C. Vento: debole prevalentemente da nord-est di notte ed al mattino. Dal pomeriggio molto debole o assente e di direzione variabile. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa.

Simone Di Palma & Armando Rocco