Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 18 dicembre 2025

Logo_MeteoUniparthenope.png

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 18 dicembre 2025

Nella giornata di domani, giovedì 18 dicembre 2025, l’Italia sarà interessata da un promontorio anticiclonico che garantirà condizioni di tempo stabile sull’intera Penisola. Tuttavia, nelle ore più fredde della giornata, non si esclude la formazione di banchi di nebbia o foschie sulla Pianura Padana e nelle restanti aree pianeggianti e vallate interne del Paese. Le temperature risulteranno al di sopra delle medie stagionali su tutta la Penisola, con anomalie comprese tra +3°C e +7°C.

Giovedì 18 dicembre 2025: per l’intero arco della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno o velato, fatta eccezione per la possibile formazione di nubi basse, dense foschie o banchi di nebbia in prossimità delle aree pianeggianti e vallive durante la notte e al primo mattino. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra +2°C e +7°C nelle aree interne e tra +7°C e +12°C lungo le coste e nelle principali pianure. Massime in lieve calo nelle zone interne, con valori generalmente compresi tra +12°C e +16°C, stazionarie lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti con valori variabili tra +15°C e +18°C. Vento: assente o debole, a regime variabile, per l’intero arco della giornata. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Previsione per la città di Napoli: sul capoluogo regionale, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato per l’intero arco della giornata. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +10°C e +11°C. Massime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +16°C e +18°C. Vento: debole o assente, di direzione variabile per tutto il giorno. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

 

Francesca Asaro & Federico Vermi