Previsioni meteorologiche per lunedì 06 novembre 2023
Correnti umide ed instabili continuano ad interessare la nostra penisola apportando precipitazioni soprattutto sulle zone appenniniche e prealpine. Sulle Campania non sono previste precipitazioni.
Lunedì 06 novembre 2023: per l’intero arco della giornata, sulla Regione Campania è previsto cielo irregolarmente nuvoloso. Temperature: minime in stazionarie, con valori compresi tra +8°C e+13°C nelle aree interne e tra +14°C e +18°C lungo le coste e sulle principali pianure. Massime stazionarie con valori generalmente compresi tra +17°C e +22°C. Vento: debole, al più moderato, prevalentemente dai quadranti sud-occidentali, di notte e al mattino, nelle aree interne; molto debole o assente altrove. Nelle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà una lieve intensificazione e spirerà moderata, da Libeccio. A partire dalle tarde ore pomeridiane è atteso un graduale e generale affievolimento della ventilazione che si disporrà a regime di brezza tesa dalla medesima direzione. Sono previste raffiche di vento forte sull’appennino campano e nelle aree interne specie nelle ore centrali della giornata. Mare: agitato sia sotto costa che a largo buona parte della giornata; in serata mare mosso sotto costa e agitato a largo.
Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo nuvoloso per l’intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +14°C e +16°C, massime in lieve diminuzione con valori tra +18°C e +20°C . Vento: molto debole, a tratti assente e di direzione variabile, per buona parte della giornata; fanno eccezione le ore centrali, quando la ventilazione subirà un graduale incremento e risulterà moderata da Libeccio. Mare: agitato sia sotto costa che a largo nella prima parte della giornata; successivamente il mare risulterà agitato sotto costa e mosso a largo.
Chiara Leggieri & Daniele Luppi