Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Mercoledì 04 Ottobre 2023

Logo
Previsioni meteorologiche per Mercoledì 04 Ottobre 2023

Nella giornata di domani, Mercoledì 04 Ottobre, un campo di alta pressione garantirà condizioni di tempo prevalentemente stabile su gran parte della Penisola, specialmente sui settori centro-meridionali. Pertanto, sulla Campania prevarranno condizioni di cielo generalmente sereno alternate a qualche passaggio nuvoloso. 

 

Mercoledì 04 Ottobre 2023: di notte ed al mattino, il cielo si presenterà sereno o, al più, lievemente velato sull’intero territorio regionale, fatta salva la presenza di locali banchi di nubi basse sul golfo di Napoli e sul basso casertano. Nel corso delle prime ore pomeridiane, è atteso un graduale aumento della copertura nuvolosa sul Cilento a cui, tuttavia, non saranno associati fenomeni di rilievo. Ampie schiarite a sera. Non è da escludersi la formazione di locali foschie sul casertano, napoletano ed immediato entroterra e sulla Penisola Sorrentina nel corso delle prime ore del mattino. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +13°C e +17°C sulle aree interne e tra +18°C e +22°C su costa e pianure. Massime in leggera diminuzione, con valori generalmente compresi tra +24°C e +28°C, con possibili picchi fino a +29°C/+30°C sul Beneventano. Vento: di notte, al mattino e a sera, assente o, al più, molto debole da direzione variabile. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà debole, in regime di brezza, dai quadranti sud-occidentali. Mare: calmi o poco mossi tutti i bacini per l’intero arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, al più, lievemente velato per l’intero arco della giornata. Non si esclude la formazione di locali foschie nel corso delle prime ore del mattino. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +19°C e +21°C. Massime stabili, con valori compresi tra +26°C e +28°C. Vento: molto debole da direzione variabile o assente durante le ore notturne, al mattino ed in serata. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione spirerà, a regime di brezza, da sud-ovest con debole intensità. Mare: calmo o poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Lello Rosone & Francesco Gulisano