Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 21 settembre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 21 settembre 2023

Nella giornata di domani, giovedì 21 settembre, si assisterà ad un ulteriore cedimento del promontorio localizzato da diversi giorni sul Mediterraneo centrale. Pertanto, sono attese condizioni di instabilità atmosferica su molte regioni, Campania inclusa.

Giovedì 21 settembre 2023: durante la prima parte del giorno, sono previste condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con annessi diffusi fenomeni precipitativi, localmente anche a carattere di rovescio, sulle aree centro-settentrionali del territorio. In seguito, la nuvolosità tenderà a dissolversi gradualmente, fino a determinare condizioni di cielo poco nuvoloso in serata. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +16°C e +20°C nelle aree interne e tra +19°C e +23°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +26°C e +29°C, con picchi fino a +32°C nel casertano, nel beneventano, nell’entroterra napoletano, nell’agro-nocerino-sarnese e sulla Piana del Sele. Vento: di notte e al mattino, assente o molto debole a regime variabile. A partire dalle tarde ore mattutine, la ventilazione spirerà da meridione con intensità prevalentemente debole lungo la costa e moderata nella restante parte della regione. In serata, la ventilazione subirà un’attenuazione generale. Mare: poco mosso sotto costa e al largo durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire mosso ovunque in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, con annessi fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità, fino alle prime ore pomeridiane, quando la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +21°C e +23°C e massime in lieve calo, con valori tra +27°C e +29°C. Vento: di notte e al mattino, assente o molto debole di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione si disporrà con intensità prevalentemente debole dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso nella prima parte della giorno; mosso di sera.

Clizia Annella