Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 14 settembre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 14 settembre 2023

Un ulteriore indebolimento del promontorio sub-tropicale che sta interessando in questi giorni la nostra penisola determinerà domani, giovedì 14 settembre, un incremento della nuvolosità sulle regione centro-meridionali durante la prima parte della giornata.

Giovedì 14 settembre 2023: durante la prima parte del giorno, sono attese condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutta la regione, con annessi possibili locali fenomeni precipitazioni, più probabili sulle aree più settentrionali della Regione. A partire dalle ore pomeridiane, la nuvolosità tenderà a dissolversi gradualmente, fino a determinare condizioni di cielo prevalentemente sereno in serata. Temperature: minime invariate o in lieve aumento, con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +21°C lungo la costa e sulle principali pianure. Massime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +25°C e +28°C, con picchi fino a +30°C nel casertano, entroterra napoletano e beneventano. Vento: molto debole o assente a regime variabile per l’intero arco della giornata, eccezion fatta per la tarda mattinata, quando il vento si disporrà per lo più da nord-ovest, e per le ore pomeridiane, quando la ventilazione subirà un live rinforzo, spirando debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso fino alle prime ore pomeridiane e sereno o poco nuvoloso in seguito. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +20°C e +21°C, massime pressoché stazionarie o in lieve calo, con valori tra +27°C e +29°C. Vento: molto debole o assente per gran parte del giorno, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando il vento si disporrà debole da occidente. Mare: quasi calmo o poco mosso durante tutta la giornata.

Clizia Annella