Regione Campania - Previsione Meteorologica per Mercoledì 13 Settembre 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione Meteorologica per Mercoledì 13 Settembre 2023

Un parziale cedimento, sull’Italia Settentrionale, del promontorio sub-tropicale, determinerà, per la giornata di domani, Mercoledì 13 Settembre, il transito di una nuvolosità medio alta e del tutto innocua sul Centro-Sud Peninsulare, e diffusi fenomeni precipitativi sull’arco alpino.

Mercoledì 13 Settembre 2023: per buona parte della giornata, il cielo si presenterà prevalentemente velato su tutta la Regione, ad esclusione delle ore notturne, quando le condizioni del tempo risulteranno serene. A partire dalle tarde ore mattutine, inoltre, si assisterà al temporaneo ed innocuo transito di nubi medio-alte e stratificate ovunque, mentre nottetempo ed al primo mattino non si esclude la presenza di lievi foschie segnatamente lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. Temperature: minime stazionarie, o in lieve diminuzione con valori compresi tra +13°C e +17°C nelle aree interne e tra +19°C e +22°C principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stabili o in leggera flessione con valori generalmente compresi tra +27°C e +30°C, e picchi fino a +31°C e +32°C, sull’alta Valle del Volturno e nel beneventano. Vento: di notte ed al mattino, tra debole e molto debole, a tratti assente, e di direzione variabile ovunque. Durante le ore centrali della giornata, si assisterà ad un lieve incremento della ventilazione che spirerà prevalentemente a regime di brezza dai quadranti occidentali, su gran parte del territorio regionale e con tendenza a rinforzare localmente. In serata si ripristineranno nuovamente condizioni di vento molto debole, a tratti assente e di direzione variabile su tutta la Regione. Mare: quasi calmo sotto costa e poco mosso al largo durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo sereno, al più velato, sul Capoluogo Regionale, durante l’intero arco della giornata. Lievi foschie potranno essere protagoniste di notte ed al primo mattino. Temperature: minime e massime stabili o in lieve calo con valori compresi tra +21°C e +22°C, e tra +29°C e +30°C, rispettivamente. Vento: per buona parte della giornata, condizioni di vento debole, a tratti molto debole o assente, e di direzione variabile, ad eccezione delle ore centrali del giorno, quando la ventilazione subirà un lieve incremento, disponendosi a regime di brezza prevalentemente da Sud-Ovest. Mare: prevalentemente calmo sotto costa e poco mosso al largo per tutto il corso della giornata.

Armando Rocco