Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 7 luglio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 7 luglio 2023

Nella giornata di domani, Venerdì 7 Luglio, sul nostro Paese sono attese generalmente condizioni atmosferiche buone, complice l'estensione di un promontorio nord-africano. Tuttavia, durante le ore centrali della giornata, potranno essere possibili addensamenti nuvolosi più compatti, a carattere cumuliforme, che interesseranno l'appennino centro-settentrionale e le aree alpine, a cui saranno associati isolati fenomeni a carattere di rovescio o temporale.

Lunedì 26 Giugno 2023: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata su quasi tutto il territorio regionale; faranno eccezione le aree di confine, ove sono attesi addensamenti nuvolosi nelle ore pomeridiane. Di notte ed al primo mattino, non si esclude la presenza di foschie lungo la fascia costiera, nell’immediato entroterra e nelle aree vallive. Temperature: minime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra +20°C e +23°C sulla fascia costiera e principali pianure. Massime in aumento, con valori compresi tra +28°C e +32°C.  Picchi sino a 33-34°C nel beneventano, nella piana casertana e nell’hinterland napoletano. Vento: nottetempo ed al primo mattino, molto debole o assente di direzione variabile. Dalla tarda mattinata e durante le ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà dai quadranti occidentali, a regime di brezza, con intensità prevalentemente debole sulla fascia costiera, mentre spirerà da grecale nei settori interni. Dalla sera, vento molto debole o assente di direzione variabile. Mare: poco mosso per tutto l'arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo di Regione, il cielo si presenterà sereno o, al più, velato per tutto l'arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra +20°C e +23°C. Massime in aumento, con valori compresi tra +30°C e +32°C. Vento: durante le ore notturne e le prime ore mattutine, si presenterà molto debole o assente dai quadranti orientali. Durante le ore centrali della giornata, è attesa una rotazione del vento che si disporrà dai quadranti occidentali, a regime di brezza, con intensità tra il debole ed il moderato. A sera, si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: poco mosso o quasi calmo per tutto il giorno.

 

 Domenico Cimmino & Carmine Pallotta