Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 Maggio 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 31 maggio 2023

Nel corso della giornata di domani, mercoledì 31 Maggio 2023, la presenza di correnti d’aria umida e relativamente fredda in quota determinerà l’instaurarsi di fenomeni di instabilità pomeridiana sulle aree interne ed a ridosso dei principali comprensori montuosi della nostra Regione.

 

Mercoledì 31 maggio 2023: di notte e al mattino, il cielo si presenterà prevalentemente sereno o, al più, velato sull’intero territorio regionale. Al primo mattino, non sono escluse locali riduzioni della visibilità nelle valli sannite ed irpine. A partire dalle ore centrali della giornata, complice un graduale aumento della copertura nuvolosa, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale interesseranno l’Appennino campano, il Matese, l’alto Sannio, il beneventano, l’Irpinia, le aree orientali del casertano, il Vallo di Diano ed il Cilento. Qualche isolata precipitazione potrà interessare anche l’entroterra napoletano. Tali fenomeni potranno, localmente, anche assumere carattere di nubifragio con associate occasionali grandinate. Un generale miglioramento è previsto per le ore serali. Temperatura: minime stazionarie con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +16°C e +19°C lungo la costa e le principali pianure. Massime stabili con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C, con picchi fino a +27°C/+28°C su casertano, entroterra napoletano e piana del Sele. Vento: prevalentemente debole o, a tratti, assente per buona parte del giorno, fatta eccezione per le ore centrali della giornata in cui, lungo la fascia costiera, la ventilazione si disporrà da sud-ovest con debole intensità ed in regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto l’arco della giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo leggermente velato per gran parte della giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando è atteso un graduale aumento della nuvolosità. Non sono del tutti esclusi locali rovesci di pioggia sui settori orientali e settentrionali dell’area metropolitana. Temperatura: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra +17°C e +19°C. Massime pressoché stazionarie con valori variabili tra +25°C e +26°C. Vento: debole, o tratti, assente dai quadranti orientali di notte, al mattino e a sera. Nel corso delle ore centrali della giornata, la ventilazione si disporrà debole, a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Marianna Sinopoli & Francesco Gulisano & Lello Rosone