Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 26 maggio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 26 maggio 2023

Nella giornata di domani, venerdì 26 maggio, la presenza di aria più fresca in quota determinerà condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra penisola.

 

Venerdì 26 maggio 2023: di notte e al mattino si alterneranno condizioni di cielo velato alternate ad ampi rasserenamenti. Durante le ore pomeridiane, si assisterà alla formazione di addensamenti nuvolosi a sviluppo verticale sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra, dove potranno manifestarsi locali fenomeni, anche a carattere di rovescio o temporale. Non sono esclusi fenomeni di forte intensità, anche a carattere di nubifragio, sul basso salernitano. In serata, il cielo si presenterà per lo più velato ovunque. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +12°C e +17°C nelle aree interne e tra +16°C e +20°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime stazionarie, con valori generalmente compresi tra +25°C e +28°C e picchi di +29/+30°C nell’entroterra napoletano e nel casertano. Vento: di notte e al mattino, debole, a tratti moderato sui principali rilievi, da nord est. Successivamente, la ventilazione subirà una rotazione lungo la fascia costiera, spirando debole dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento debole lungo la costa e moderato nelle aree interne da nord-est su tutta la regione. Mare: poco mosso durante la prima parte della giornata, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà velato per gran parte della giornata; durante le ore pomeridiane addensamenti nuvolosi di tipo cumuliforme interesseranno il capoluogo regionale e potranno dar luogo ad isolati rovesci o temporali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +18°C e +19°C; massime stazionarie, con valori tra +27°C e +28°C. Vento: debole nord-orientale per tutta la giornata, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando si disporrà dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Clizia Annella