Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 maggio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 maggio 2023

Durante la giornata di domani, mercoledì 17 maggio, si rinnoveranno condizioni di instabilità atmosferica su tutto il territorio italiano, complice la permanenza di un campo di bassa pressione sulla nostra penisola.

 

Mercoledì 17 maggio 2023: in mattinata e nelle ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso su tutta la regione, con annesse diffuse precipitazioni di moderata intensità, che potranno assumere localmente anche forte intensità, specie nell’area del Matese, a ridosso dei rilievi del Taburno e del Partenio, sulla fascia dei monti Picentini e sui principali rilievi del Cilento. I fenomeni si manifesteranno in forma intermittente e saranno intervallati da timide schiarite. In serata, i fenomeni tenderanno ad attenuarsi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori compresi tra +17°C e +20°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti e tra +14°C e +18°C nelle aree interne. Vento: durante la prima parte della giornata, la ventilazione spirerà con intensità da debole a moderata da sud-ovest, con possibili raffiche di burrasca a ridosso dei principali rilievi montuosi. In serata, la ventilazione tenderà ad attenuarsi. Mare: di notte, molto mosso sotto costa e agitato al largo. Successivamente, il moto ondoso risulterà molto mosso ovunque, con tendenza a divenire mosso sotto costa in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà molto nuvoloso durante tutta la giornata, con annesse precipitazioni di moderata intensità, più probabili durante le ore notturne e mattutine, quando potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. Temperature: minime e massime in lieve aumento, con valori rispettivamente compresi tra +14°C e +15°C e tra +18°C e +19°C. Vento: durante la prima parte della giornata, la ventilazione si disporrà con intensità generalmente moderata da sud-ovest. In serata, sono attese condizioni di vento molto debole dai quadranti occidentali. Mare: molto mosso per la prima parte della giornata e mosso in serata.

Clizia Annella & Carmine Pallotta