Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 maggio 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 maggio 2023

Durante la giornata di domani, mercoledì 10 maggio, la presenza di un campo di bassa pressione sul Mar Ligure determinerà condizioni di spiccata instabilità atmosferica su gran parte della nostra penisola, a partire dalle regioni nord-occidentali. In Campania, pertanto, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutta la regione, con associati diffusi fenomeni precipitativi, localmente anche di forte intensità.

 

Mercoledì 10 maggio 2023: di notte, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso, con annesse isolate precipitazioni, più probabili a ridosso dei principali rilievi della regione. In seguito, il cielo si presenterà coperto ovunque; durante le ore mattutine e pomeridiane, diffuse precipitazioni di moderata o forte intensità interesseranno l’intera regione e potranno assumere localmente carattere di rovescio o temporale, segnatamente lungo la costa, sui Monti del Matese, sulla Penisola Sorrentina, sui Monti Picentini, sulle aree più occidentali della Provincia di Avellino e sul Cilento. In serata, tali fenomeni tenderanno ad attenuarsi a partire dai settori nord-occidentali della regione. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +12°C e +15°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in forte calo, con valori compresi tra +16°C e +19°C lungo la fascia costiera e sulle aree pianeggianti e tra +14°C e +17°C nelle aree interne. Vento: di notte molto debole o assente di direzione variabile. In seguito, la ventilazione spirerà con intensità debole, a tratti moderata a ridosso dei principali rilievi, dai quadranti meridionali. Mare: poco mosso, con tendenza a divenire mosso al largo in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto durante tutta la giornata, con annessi diffusi fenomeni precipitativi di moderata intensità durante le ore mattutine e pomeridiane. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +16°C e massime in netto calo, con valori compresi tra +17°C e +18°C. Vento: di notte, molto debole o assente a regime variabile. A partire dalle ore mattutine, la ventilazione si disporrà con intensità generalmente debole da sud-ovest. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Clizia Annella & Carmine Pallotta