Regione Campania- Previsioni meteorologiche per venerdì 21 aprile 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 21 aprile 2023

Nella giornata di domani, venerdì 21 aprile 2023, la regione Campania sarà interessata da un campo di pressione livellata che garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica, fatta eccezione per i principali comprensori montuosi, dove sono attese precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale.

Venerdì 21 aprile 2023: durante la prima parte della giornata, si prevedono cielo sereno in gran parte della Regione, fatta eccezione per le aree interne caratterizzate dalla presenza di un’innocua nuvolosità. Al primo mattino, non sono da escludere locali foschie o banchi di nebbia nelle aree vallive. Successivamente, a partire dalle prime ore pomeridiane, si assisterà ad una progressiva intensificazione della copertura nuvolosa su gran parte del territorio regionale. Tale nuvolosità, in particolare nelle aree appenniniche, sarà associata a fenomeni precipitativi che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale. In serata, si assisterà ad un progressivo diradamento della copertura nuvolosa che porterà ad un miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +6°C e +8°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +19°C e +24°C. Vento: tra molto debole e quasi assente, di direzione variabile ovunque, per gran parte della giornata; faranno eccezione le ore centrali, quando si assisterà ad un debole rinforzo dell’intensità del vento, che si disporrà debole, al più localmente moderato, dai settori occidentali nelle aree costiere e nelle principali pianure, dai settori orientali nelle aree interne. Mare: tra quasi calmo e poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il Capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, fatta eccezione per il tardo pomeriggio, quando da est si verificherà l’espansione di un’innocua nuvolosità. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +12°C e +13°C. Massime in lieve aumento con valori compresi tra +19°C e +21°C. Vento: tra molto debole e quasi assente, a regime variabile per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore centrali, quando la ventilazione si presenterà debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo sotto costa, poco mosso a largo.  

Nancy Lucà & Lello Rosone