Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 07 marzo 2023

logo meteo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 7 Marzo 2023

Nella giornata di domani, martedì 7 marzo, le vicende meteorologiche della nostra Penisola saranno influenzate dall’affluire in quota di correnti più umide di matrice atlantica. Pertanto, in Campania, si prevedono condizioni di instabilità atmosferica, specie nelle ore notturne.

Martedì 7 Marzo 2023: Nottetempo ed al primo mattino, il cielo si presenterà coperto o molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. In tal frangente si prevedono fenomeni precipitativi, anche a carattere temporalesco, specie lungo la costa e sulle aree limitrofe. Inoltre le precipitazioni potranno assumere, specie nelle prime ore della notte, natura nevosa a partire dai 1200-1300 m circa. Nelle ore diurne, la copertura nuvolosa tenderà rapidamente a dissolversi su quasi tutta la Regione; faranno eccezione le zone a ridosso dei principali comprensori montuosi, ove permarranno addensamenti più compatti, con associati fenomeni precipitativi di debole o moderata intensità. In serata, è atteso un nuovo incremento della copertura nuvolosa. Temperatura: minime stazionarie, con valori compresi tra +3°C e +6°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stabili, con valori compresi tra +9°C e +13°C nelle aree interne, e tra +13°C e +16°C su principali pianure e fascia costiera. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente di direzione variabile. Successivamente, la ventilazione spirerà con intensità prevalentemente moderata da sud-ovest. Mare: generalmente mosso durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo regionale sarà interessato da condizioni di cielo coperto o molto nuvoloso nelle ore notturne, a cui saranno associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. In seguito, si assisterà ad un graduale dissolvimento della copertura nuvolosa sino alle ore serali, quando è atteso un nuovo incremento della nuvolosità. Temperatura: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +8°C e +9°C e tra +13°C e +14°C Vento: durante le ore notturne e mattutine, molto debole o assente a regime variabile. In seguito, la ventilazione subirà un rinforzo, disponendosi con intensità moderata dai quadranti sud-occidentali. Mare: mosso per l’intero arco della giornata.

Domenico Cimmino & Clizia Annella