Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 3 marzo 2023

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 3 marzo 2023

Domani, venerdì 3 Marzo, il ciclone Juliette continuerà a interessare il Mediterraneo occidentale e, in particolare, il Mar Tirreno. Pertanto, in Campania, sono previste condizioni di instabilità atmosferica con associati fenomeni precipitativi.

Venerdì 3 marzo 2023: sono previste condizioni di cielo nuvoloso sull’intero territorio regionale durante l’intero arco della giornata; eccezion fatta per le ore mattutine e centrali, quando vi sarà spazio per schiarite, segnatamente sui settori interni. Di notte e al primo mattino, sono attese fenomeni precipitativi che potranno assumere carattere di rovescio, specie sula fascia costiera e nell’immediato entroterra. Nelle ore pomeridiane, invece, le precipitazioni interesseranno per lo più le aree interne; in serata, il rischio di pioggia sarà circoscritto per lo più alle aree orientali del Sannio e al basso Cilento. Nelle aree montuose, sono attese brevi nevicate a partire dai 1200 metri. Temperature: minime pressoché stazionarie sulle aree pianeggianti e sulla fascia costiera, con valori rispettivamente compresi tra +5°C e +9°C. In lieve diminuzione nelle aree interne con valori compresi tra +1°C e +5°C. Massime stazionarie e generalmente comprese tra +9°C e +14°C. Vento: assente o molto debole di direzione variabile per buona parte della giornata. Nelle ore serali, la ventilazione subirà una rotazione e si disporrà debole e dai quadranti orientali ovunque. Mare: mosso sia sotto costa sia a largo di notte e nella prima parte della giornata. Successivamente, il mare risulterà poco mosso nel Golfo di Napoli e di Salerno e mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà molto nuvoloso durante l’intero corso della giornata nel capoluogo campano; nelle ore notturne, sono attesi fenomeni precipitativi a carattere di rovescio. Non mancheranno, a tratti, schiarite. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e +12°C e +14°C. Vento: prevalentemente molto debole e dai quadranti sud-orientali di notte e nella prima parte della giornata. A partire dalle tarde ore pomeridiane, la ventilazione ruoterà e si disporrà moderata da Grecale. Mare: mosso nella prima parte della giornata. Poco mosso sotto costa e mosso a largo, a partire dalle prime ore pomeridiane.

 

Marianna Sinopoli & Chiara Leggieri