Previsioni meteorologiche per martedì 10 Gennaio 2023
Nella giornata di domani, martedì 10 gennaio, la graduale espansione verso levante di un campo anticiclonico di origine atlantica comporterà un progressivo miglioramento delle condizioni atmosferiche sulla regione Campania.
Martedì 10 Gennaio 2023: di notte e al primo mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso sull’intera regione, con annessi residui fenomeni precipitativi, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, lungo la costa e sui settori meridionali della Campania. Successivamente, la nuvolosità tenderà a dissolversi lungo la fascia costiera, determinando condizioni di cielo sereno; nelle aree interne, invece, sono attese condizioni di cielo nuvoloso, con annessi fenomeni precipitativi che assumeranno carattere nevoso a partire dai 900-1000 metri di quota. In serata, si assisterà ad un generale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Temperature: minime in calo, con valori compresi tra +2°C e +6°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C lungo la costa e sulle principali pianure; massime in diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +14°C lungo la costa e sulle principali pianure e tra +6°C e +10°C nelle aree interne. Vento: di notte, prevalentemente moderato dai quadranti occidentali. A partire dalle prime ore mattutine, la ventilazione si disporrà moderata dai quadranti settentrionali, con possibili raffiche di burrasca sui principali rilievi della regione durante il corso della giornata. Mare: di notte, agitato sotto costa e molto agitato al largo. In seguito, si assisterà ad una graduale attenuazione del moto ondoso; in serata, sono previste condizioni di mare mosso sotto costa e molto mosso al largo.
Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, il cielo si presenterà nuvoloso, sebbene non siano attesi fenomeni precipitativi di rilievo. Per la restante parte della giornata, sono previste condizioni di cielo terso. Temperature: minime e massime in diminuzione, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +8°C e tra +12°C e +13°C. Vento: moderato dai quadranti nord-occidentali durante le ore notturne. Per la restante parte della giornata, la ventilazione spirerà con intensità da debole a moderata dai quadranti settentrionali. Mare: agitato o molto mosso per la prima parte della giornata, con tendenza a divenire mosso in serata.
Clizia Annella & Chiara Leggieri