Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 22 Agosto 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 22 Agosto 2022

Nella giornata di Lunedì 22 agosto 2022, la Regione Campania sarà marginalmente interessata da un’area ciclonica localizzata sui vicini Balcani. Sono attese, pertanto, condizioni di instabilità nelle ore pomeridiane, principalmente nelle aree interne.

Lunedì 22 Agosto 2022: Di notte e al mattino, si osserverà l’alternarsi di nubi alte e stratiformi ad ampie schiarite, su gran parte della Regione. Dalle ore centrali della giornata, si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa sull’intero territorio regionale. In tale contesto, sono attese precipitazioni, anche a carattere temporalesco, che interesseranno le aree adiacenti i principali rilievi montuosi campani; eventuali precipitazioni potranno verificarsi anche lungo la fascia costiera del salernitano e nel napoletano. In tarda serata, si assisterà ad un miglioramento delle vicende meteorologiche, con cielo poco nuvoloso su tutta la Campania. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra +15°C e + 18°C nelle aree interne, e tra +20°C e +23°C lungo la fascia costiera e pianura. Massime in lieve diminuzione, con valori generalmente compresi tra +27°C e +32°C. Vento: da Grecale, con debole, a tratti moderata intensità, durante le ore notturne e mattutine. Dalla tarda mattinata, lungo la fascia costiera si osserverà una rotazione della ventilazione, che spirerà dai quadranti occidentali, a regime di brezza. In serata si rinnoveranno le condizioni del mattino. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Per l’intero arco della giornata, il capoluogo regionale, sarà interessato da cielo irregolarmente nuvoloso. Possibili fenomeni precipitativi potranno verificarsi durante le tarde ore pomeridiane e le prime ore serali. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra +21°C e +23°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +28°C e +30°C. Vento: la maggior parte della giornata sarà interessata da vento dai quadranti orientali di debole o moderata intensità; faranno eccezione le ore centrali, quando la ventilazione sarà dai quadranti occidentali a regime di brezza. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

Lauro D’Esposito & Domenico Cimmino & Marianna Sinopoli