Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 17 Agosto 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 17 Agosto 2022

Il promontorio di origine sub-tropicale, già presente nei giorni scorsi sulla Penisola Italiana, subirà un rinforzo nella giornata di domani, mercoledì 17 agosto. Tale situazione garantirà, alla Regione Campania, condizioni di prevalente stabilità atmosferica, associate ad un generale incremento delle temperature.

Mercoledì 17 Agosto: sono previste condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata su tutto il territorio Campano, eccezion fatta per le ore notturne quando sono attesi isolati banchi nuvolosi. Temperatura: minime in aumento con valori compresi tra +17°C e +20°C nelle aree interne e tra +22°C e +25°C nelle principali pianure e lungo la costa. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +29°C e +34°C; picchi fino a +35/36°C nella piana Casertana, nel beneventano, nella piana del Sele e nell’entroterra Napoletano. Vento: di notte e nelle prime ore mattutine, la ventilazione risulterà assente, al più a regime di bava, e di direzione variabile su tutta la Regione Campania. Successivamente, si assisterà ad un leggero aumento dell’intensità del vento che spirerà debole dai quadranti occidentali nelle aree interne, da quelli meridionali lungo le coste. Nelle ore pomeridiane, la ventilazione subirà un graduale indebolimento, fino a disporsi molto debole, o assente, con direzione variabile nelle ore serali. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa e poco mosso a largo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata, sul capoluogo Regionale, sono attese condizioni di cielo sereno. Temperatura: minime in aumento con valori compresi tra +23°C e +25°C; massime stazionarie con valori compresi tra +29°C e +31°C. Vento: di notte e al mattino, vento molto debole o assente, dai quadranti orientali. In seguito, la ventilazione subirà una rotazione e si disporrà, a regime di bava, da meridione. In serata, il vento risulterà assente. Mare: quasi calmo o poco mosso sotto costa e a largo per l’intero arco della giornata.

Marianna Sinopoli & Chiara Leggieri & Davide Vernazzani