Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Giovedì 30 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per il 30 Giugno 2022

Anche durante la giornata di domani, giovedì 30 Giugno, persisterà la presenza di un promontorio di origine subtropicale nel Mediterraneo, il quale garantirà condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra penisola, inclusa la Campania.

Mercoledì 30 Giugno 2022: sono attese condizioni di cielo terso per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per il passaggio di una blanda nuvolosità durante le ore notturne, lungo la fascia costiera. Temperature: minime in lieve calo, con valori generalmente compresi tra +20°C e +23°C lungo la fascia costiera e nelle principali pianure, e tra +17°C e +20°C nelle aree interne. Massime per lo più stabili, con valori compresi tra +30°C e +33°C, con punte fino a +35/36°C sulle province di Caserta, Napoli e Benevento. Vento: durante le ore notturne, molto debole o assente di direzione variabile; successivamente, a partire dalla tarda mattinata, è atteso un graduale rinforzo della ventilazione, che spirerà debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali, su tutto il territorio campano. Tali condizioni persisteranno fino alle prime ore serali, quando la ventilazione si presenterà nuovamente molto debole o assente, a regime variabile. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il capoluogo campano sarà interessato da condizioni di cielo sereno per gran parte della giornata, eccezion fatta per le ore notturne, quando si assisterà al transito di nubi basse, non associate a fenomeni di rilievo. Temperature: minime in lieve diminuzione e comprese tra +21°C e +22°C; massime stazionarie, con valori compresi tra +31°C e +33°C. Vento: debole o quasi assente da direzione variabile per l’intero arco della giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando il vento si disporrà dai quadranti occidentali e spirerà debole, a tratti moderato. Mare: il moto ondoso si presenterà calmo o quasi calmo per tutto il giorno.

Nancy Lucà & Clizia Annella