Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 14 Giugno 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per Martedì 14 giugno 2022

Nella giornata di domani, Martedì 14 giugno 2022, la penisola italiana si troverà ancora in un contesto di alta pressione, il quale comporterà condizioni di prevalente stabilità anche sul territorio campano. A differenza, di oggi, tuttavia, vi saranno condizioni favorevoli ad episodi di instabilità pomeridiana, specie a ridosso delle aree appenniniche.

Martedì 14 giugno 2022: Per l’intero arco della giornata, sono previste condizioni di cielo sereno o al più velato sull’intero territorio regionale, ad eccezione delle ore pomeridiane, quando si assisterà alla formazione di banchi di nubi a ridosso dei settori appenninici; tali condizioni non escluderanno la probabilità di locali precipitazioni, che potranno assumere anche carattere temporalesco. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +14°C e +18°C nelle aree interne e tra +18°C e +22°C altrove. Massime nel complesso stazionarie o in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra +27°C e +31°C con picchi fino a +33°C nell’entroterra napoletano e casertano e nel beneventano. Vento: di notte e al mattino debole o assente di direzione variabile. Dalle ore centrali della giornata, la ventilazione subirà un rinforzo disponendosi dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e pianeggiante e dai quadranti nord-orientali nelle aree interne. Dal tardo pomeriggio è previsto vento da grecale, di debole o moderata intensità, sull’intero territorio regionale. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per domani, martedì 14 giugno, per la città di Napoli, sono previste condizioni di cielo sereno o leggermente velato per tutta la giornata. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +20°C e +22°C, massime stazionarie o in lieve diminuzione con valori compresi tra +27°C e +29°C. Vento: nelle ore notturne e mattutine, debole o assente di direzione variabile. Dalla tarda mattinata, il vento sarà variabile con prevalenza dai quadranti occidentali, a regime di brezza. In serata la ventilazione si disporrà debole dai quadranti nord-orientali. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero arco della giornata.

Lauro D’Esposito & Raffaele Rosone