Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 25 aprile 2022

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 25 aprile 2022

Durante la giornata di domani, lunedì 25 aprile, la regione Campania si troverà ai margini di un’area di bassa pressione; sono attese, pertanto, condizioni di variabilità atmosferica, in un contesto ventilato e leggermente più fresco rispetto a quello odierno.

Lunedì 25 aprile 2022: di notte ed al mattino cielo nuvoloso sui settori costieri delle province di Napoli e Salerno e nell’immediato entroterra, sull’alto Sannio, sull’alto casertano ed in corrispondenza dei monti Picentini; altrove, il cielo risulterà perlopiù sereno. In questa fase, non sono escluse isolate piogge a ridosso dei contrafforti montuosi dei Picentini e del Matese. Durante la seconda parte della giornata, la nuvolosità citata tenderà gradualmente a diradarsi, lasciando spazio a condizioni di cielo sereno o al più velato su quasi tutta la regione; faranno infatti eccezione l’alto casertano e l’alto Sannio, dove la nuvolosità si presenterà più compatta. Temperature: minime in lieve calo sulle aree interne e comprese tra +9°C e +11°C; in leggero aumento o pressoché stazionarie lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori compresi tra +11°C e +14°C. Massime in lieve diminuzione, generalmente comprese tra +15°C e +20°C. Vento: durante la prima parte della giornata, da debole a moderato dai quadranti sud-occidentali; non mancheranno, a tratti, locali rinforzi. In questa fase, sono previste raffiche fino a 50-60 km/h sull’alto Sannio, ed in corrispondenza dei rilievi montuosi del Matese, del Taburno e dei Picentini. A partire dalle tarde ore pomeridiane, è atteso un graduale indebolimento della ventilazione. Mare: mosso di notte ed al mattino sotto costa ed a largo; poco mosso in seguito.

Previsioni per la città di Napoli: durante le ore notturne e mattutine è attesa un’alternanza fra nubi e schiarite. In seguito, il cielo sarà solcato da nubi alte e stratificate. Temperature: minime pressoché invariate e comprese tra +12°C e +14°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +16°C e 18°C. Vento: da debole a moderato ed in prevalenza da Libeccio sino alle prime ore serali, quando è atteso un indebolimento della ventilazione. Mare: mosso durante la prima parte della giornata; in seguito, mare da poco mosso a quasi calmo.

Francesco Camardella, Davide Vernazzani & Francesco Costa