Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 7 marzo 2022

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Lunedì 7 marzo 2022

La penisola italiana, durante questo inizio settimana, continuerà ad essere interessata da un’area di bassa pressione. Sono pertanto attese, sulla regione Campania, condizioni di prevalente instabilità atmosferica che porteranno nuove precipitazioni nevose, anche fino a quote collinari.

Lunedì 7 marzo 2022: durante le ore notturne, cielo coperto sull’intero territorio regionale, con precipitazioni di debole entità che interesseranno l’alto casertano, il napoletano, la Penisola Sorrentina, il beneventano, il Partenio, il Cilento, la piana del Sele ed i settori settentrionali dei monti Picentini. A partire dalle prime ore mattutine, si assisterà ad un graduale diradamento della copertura nuvolosa sui settori settentrionali della regione. La nuvolosità rimarrà più compatta sulle province di Salerno ed Avellino, con nuove precipitazioni a carattere debole o moderato previste in Irpinia e sul basso Cilento. Le precipitazioni persisteranno sul basso Cilento fino alle tarde ore pomeridiane ed assumeranno, nell’arco della giornata, carattere nevoso a partire da circa 400 metri. Temperature: minime pressoché stazionarie sulle aree interne e comprese tra -2°C e +2°C; in leggero calo sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori compresi tra +2°C e +6°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +3°C e +6°C sulle aree interne, con picchi nel beneventano fino a 7-8°C, e tra +9°C e 12°C lungo la fascia costiera e sui settori pianeggianti. Vento: da debole a moderato dai quadranti nord-orientali; non mancheranno locali rinforzi. Raffiche fino a 70 km/h spireranno sull’alto casertano, specie durante le prime ore serali. Mare: poco mosso durante l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo coperto o molto nuvoloso di notte, con associate deboli precipitazioni. In seguito prevarranno ampie schiarite, alternate da parziali ed innocui annuvolamenti. Temperature: in lieve diminuzione sia nei valori minimi che massimi, rispettivamente compresi tra +4°C e +6°C e tra +10°C e +11°C. Vento: da debole a moderato dai quadranti nord-orientali. Mare: poco mosso.

Chiara Leggieri & Francesco Costa