Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 27 dicembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 27 dicembre 2021

Nella giornata di domani, il territorio campano sarà interessato da correnti umide provenienti da occidente, che daranno luogo al passaggio di estesi addensamenti nuvolosi, associati a precipitazioni di moderata entità, in particolar modo durante la prima parte della giornata e nelle tarde ore serali.

Lunedì 27 dicembre 2021: il cielo si presenterà molto nuvoloso nelle ore notturne nelle prime ore del mattino su gran parte della regione, ad eccezione di parte dei settori più orientali dell’Irpinia e del Sannio, ove prevarranno temporanee schiarite. Precipitazioni, di debole o di moderata intensità, anche a sfondo temporalesco, interesseranno segnatamente la provincia di Salerno, l’Agro nocerino-sarnese, la Penisola Sorrentina e le aree prossime ai principali comprensori montuosi. Non si escludono locali nubifragi sul Cilento nelle prime ore notturne. Nel corso della mattinata le condizioni atmosferiche subiranno un temporaneo miglioramento. In seguito, nel corso del pomeriggio, si assisterà ad un progressivo aumento della copertura nuvolosa sull’intero territorio campano. Nelle ore serali, sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, ad iniziare dalle province di Napoli e Caserta e dai settori più occidentali del Sannio e dell’Irpinia. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +7°C e +11°C nelle zone interne e tra +11°C e +13°C sui settori costieri e pianeggianti. Massime stazionarie o in lieve calo sui settori interni, con valori compresi fra +11°C e +15°C; stazionarie lungo la fascia costiera e pianeggiante, tra +14°C e +16°C. Vento: tra debole e moderato dai quadranti sud-occidentali di notte e al mattino su tutta la regione. Dal pomeriggio, la ventilazione si disporrà debole dai quadranti meridionali sui settori costieri e pianeggianti e da Libeccio nelle zone interne. Mare: tra mosso e molto mosso nella prima parte della giornata. Mosso dalle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: cielo molto nuvoloso di notte e al primo mattino, con possibilità di piogge intermittenti. In seguito, le condizioni atmosferiche subiranno un transitorio miglioramento, poi peggiorare nuovamente in serata, quando sono attese piogge moderate. Temperature: minime in lieve calo, comprese tra +12°C e +13°C; massime stabili, tra +15°C e +16°C. Vento: tra debole e moderato da Ponente nelle ore notturne e mattutine. Dalle ore pomeridiane la ventilazione soffierà debole dai settori meridionali. Mare: mosso per l’intero arco della giornata.

Santo Lino & Sabrina Veltri