Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 dicembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 22 dicembre 2021

Il campo di alta pressione che staziona da più giorni sul territorio campano subirà, nella giornata di domani, un temporaneo cedimento. Sulla Campania, pertanto, sono attese condizioni di variabilità atmosferica.

Mercoledì 22 dicembre 2021: Il cielo si presenterà nuvoloso di notte e al mattino sui settori centro-meridionali della regione; altrove sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso. Locali precipitazioni, di intensità debole o moderata, potranno interessare la bassa Irpinia ed il salernitano. A partire dalle ore pomeridiane persisteranno locali addensamenti nuvolosi sui settori, con assenza di fenomeni di rilievo. Lungo la fascia costiera e pianeggiante si registreranno condizioni di tempo stabile e poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +1°C e +5°C; in lieve calo sulle principali pianure, tra +4°C e +7°C e sulla fascia costiera, tra +7°C e +11°C. Massime stabili sui settori interni, con valori compresi tra +7°C e +11°C; stazionarie o in lieve aumento lungo la fascia costiera e pianeggiante, tra +12°C e +15°C. Vento: debole dai quadranti nord-orientali nelle ore notturne e mattutine sulle coste casertane e dai quadranti sud-occidentali lungo le coste salernitane; assente altrove. Nella seconda parte della giornata, la ventilazione si disporrà molto debole dai settori nord-orientali su tutta la regione. Mare: Poco mosso per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Sul capoluogo campano si registreranno condizioni di cielo poco o parzialmente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Faranno eccezione le ore notturne, quando il cielo si presenterà nuvoloso; non sono tuttavia attesi fenomeni di particolare rilevanza. Temperature: minime stazionarie o in leggera diminuzione, con valori variabili tra +9°C e +10°C. Massime in lieve aumento e comprese tra +13°C e +14°C. Vento: molto debole dai quadranti nord-orientali per l’intera giornata. Mare: Poco mosso per tutto il giorno.

Santo Lino & Sabrina Veltri