Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 17 dicembre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 17 dicembre 2021

Nella giornata di domani, 17 dicembre, il territorio campano sarà interessato da condizioni di prevalente stabilità atmosferica. Nei settori interni, tuttavia, è previsto il transito di estesi addensamenti nuvolosi, alternati a temporanei rasserenamenti.

Venerdì 17 dicembre 2021: Nelle ore notturne e mattutine, sono attese condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera e pianeggiante; altrove il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con possibili isolate e deboli precipitazioni, che interesseranno segnatamente le zone prossime ai principali rilievi regionali. Nella seconda parte della giornata, permarranno estesi addensamenti nuvolosi sul Vallo di Diano e sui principali comprensori montuosi, che potranno dar luogo, localmente, alla caduta di qualche goccia di pioggia; altrove si registreranno condizioni di tempo stabile e sereno. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra +3°C e +7°C sui settori interni e sulle principali pianure; tra +7°C e +10°C lungo la fascia costiera. Massime in leggera diminuzione sulle zone interne, con valori variabili tra +7°C e +11°C; stabili sui settori costieri e pianeggianti, tra +12°C e +14°C. Vento: moderato dai quadranti settentrionali su tutta la regione per l’intera giornata. Locali raffiche di burrasca potranno raggiungere i 60-70 km/h, specie nell’alto casertano, nel baianese e nella Valle dell’Irno. Mare: poco mosso per tutta la giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: sul capoluogo campano il cielo si presenterà sereno per l’intero corso della giornata. Temperature: minime stabili o in leggero calo, con valori compresi tra +8°C e +9°C; massime stazionarie o in lieve aumento, tra +14°C e +15°C. Vento: moderato da Grecale. Mare: poco mosso per tutto il giorno.   

Santo Lino & Mariarita De Luca