Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 novembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 10 novembre 2021

Durante la giornata di domani mercoledì 10 novembre, le vicende meteorologiche continueranno ad essere influenzate dalla presenza del vortice ciclonico, stazionante da più giorni sui settori centro-occidentali del bacino del mediterraneo. Le condizioni atmosferiche, tuttavia, saranno nel complesso migliori rispetto a quelle odierne.

Mercoledì 10 novembre: Durante le ore notturne e mattutine il cielo risulterà prevalentemente velato su buona parte del territorio campano, fatta salva la presenza di addensamenti nuvolosi nelle aree interne, ove non si esclude la caduta di qualche goccia di pioggia. In seguito, è atteso un generale incremento della copertura nuvolosa eccezion fatta per la provincia di Salerno dove prevarranno ampie schiarite. Non sono attese, tuttavia, precipitazioni di rilievo, se non isolate pioviggini su Sannio e Irpinia. Temperatura: stazionarie nei valori di minima compresi tra i +10°C e i +14°C nelle aree interne e tra i +14°C e i +18°C nella fascia costiera e nelle principali pianure. Massime generalmente stazionarie, con valori compresi tra +20°C e i +24°C sulla fascia costiera e nelle principali pianure e tra i +16°C e i +20°C nei settori interni. Vento: Durante la prima parte della giornata il vento risulterà moderato prevalentemente da Levante, con raffiche di burrasca fino a 70-75 km/h nella pianura casertana e nella Valle telesina, segnatamente nelle ore mattutine. Dal tardo pomeriggio, è attesa una graduale attenuazione della ventilazione che spirerà debole dai quadranti orientali. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte ed al mattino cielo in prevalenza velato. Successivamente si alterneranno condizioni di cielo nuvoloso ad irregolarmente nuvoloso; tuttavia, non sono previsti fenomeni di rilievo. Temperatura: stazionarie con valori di minima compresi tra i +16°C e i +18 °C e valori di massima compresi tra i +21°C e i +22°C. Vento: di notte ed al mattino, vento moderato da Est. Dalle tarde ore pomeridiane, è prevista una graduale diminuzione dell’intensità del vento sino a divenire debole dai quadranti orientali. Mare: generalmente mosso durante l’intero arco della giornata.

Simone Di Palma & Andrea Molino