Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 29 ottobre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 29 ottobre 2021

Nella giornata di domani, venerdì 29 ottobre, la circolazione depressionaria che da giorni staziona sul basso Mediterraneo condizionerà, seppur marginalmente, lo scenario atmosferico in Campania, determinando un incremento della copertura nuvolosa, specie durante le ore serali.

Venerdì 29 ottobre: di notte cielo velato su gran parte della regione, ad eccezione alle aree adiacenti ai principali comprensori montuosi, ove la nuvolosità si presenterà più compatta, senza tuttavia dar luogo a fenomeni precipitativi di rilievo. Durante le ore notturne e le prime ore mattutine, non si escludono foschie e locali banchi di nebbia sulle valli sannite ed irpine. Successivamente, sono previste condizioni di cielo velato alternate a schiarite. In serata, addensamenti più compatti, in un contesto di tempo stabile, interesseranno il casertano, napoletano, Cilento e i settori più orientali della regione. Temperature: minime stazionarie nelle aree interne, con valori compresi tra +6°C e +11°C, in lieve flessione lungo la costa e sulle principali pianure, con valori tra +11°C e +14°C. Massime in lieve calo, con valori compresi tra +17°C e +20°C sulla fascia costiera e sulle adiacenti pianure, tra +14°C e +18°C nelle aree interne. Vento: di notte debole o molto debole dai quadranti orientali su tutta la regione. In seguito, la ventilazione continuerà a spirare molto debole fino alle ore serali, quando subirà una lieve intensificazione. Mare: poco mosso per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata il cielo si presenterà perlopiù velato. In serata è atteso un graduale incremento della copertura nuvolosa. Temperature: minime stazionarie e massime in lieve calo, con valori rispettivamente compresi tra +13°C e +14°C e tra 18°C e +20°C. Vento: molto debole dai quadranti orientali per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore notturne e serali, quando spirerà con intensità debole. Mare: poco mosso durante tutto il giorno.

 

Clizia Annella & Samuele Ciro Franzese