Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 28 ottobre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 28 ottobre 2021

Nella giornata di domani, il campo di alta pressione presente sull'Europa centrale, garantirà condizioni di stabilità atmosferica sul territorio campano.

Giovedì 28 Ottobre 2021: Di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione. Non si escludono, di primo mattino, locali banchi di nebbia sulle aree pianeggianti e vallive sannite, in successivo rapido dissolvimento nel corso della mattinata. A partire dalle ore pomeridiane si registreranno estese velature sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno segnatamente l’Irpinia, l’alto Sannio e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. Temperature: minime in lieve calo, con valori compresi tra +7°C e +12°C nelle aree interne e tra +11°C e +16°C lungo la fascia costiera e pianeggiante. Massime pressoché stabili, con valori compresi tra +15°C e +18°C sui settori interni, con punte fino a +20°C sul beneventano; tra +20°C e +23°C lungo le coste e le principali pianure. Vento: tra debole e moderato dai quadranti nord-orientali su tutto il territorio per l'intera giornata. Localmente, le raffiche potranno raggiungere i 50 km/h. Mare: tra mosso e poco mosso per tutto il giorno.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine il cielo si presenterà sereno o al più velato. Nella seconda parte della giornata, sul capoluogo campano persisteranno innocue velature, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime in leggera diminuzione, con valori compresi tra +14°C e +16°C. Massime stazionarie, tra +21°C e +23°C. Vento: moderato da Grecale di notte e al mattino. Dal pomeriggio la ventilazione si disporrà tra debole e moderata dai settori nord-orientali. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Santo Lino & Mariarita De Luca