Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 26 ottobre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 26 ottobre 2021

Durante la giornata di domani, martedì 26 ottobre, il sistema depressionario che sta interessando le regioni meridionali della Penisola, traslerà lentamente verso Levante; tuttavia, sulla regione Campania insisterà una ventilazione moderata dai quadranti orientali, associata a condizioni di instabilità atmosferica.

Martedì 26 ottobre 2021: Sono attese condizioni di cielo da nuvoloso a molto nuvoloso durante tutto il corso della giornata sia sui settori costieri sia nelle aree interne della regione, con possibili precipitazioni, di intensità in genere debole o moderata. Non mancheranno momentanee e lievi schiarite nel casertano e nel napoletano durante le ore serali. Temperature: minime perlopiù stazionarie, e comprese tra 14°C e 17°C sulle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera, e tra i 9°C e 13°C nelle aree interne. Massime in lieve aumento nelle aree interne e stazionarie lungo la fascia costiera e sulle principali pianure, con valori rispettivamente compresi tra i +13°C e i+17°C nelle aree interne e tra i +17°C e +20°C lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti, con picchi fino a +22°C nella pianura del casertano e nella piana del Sele. Vento: da debole a moderato nord-orientale per l’intero arco della giornata su tutto il territorio, con raffiche fino a 50-60 km/h, nel Napoletano, nell’alto Sannio, sulla provincia di Caserta e nel Salernitano durante la prima parte del giorno. Mare: mosso sotto costa e molto mosso a largo durante la prima parte della giornata. Dalle ore pomeridiane, mare poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo in prevalenza nuvoloso durante tutto il corso della giornata, con possibili precipitazioni di intensità debole o moderata. Temperature: invariate sia nei valori minimi che massimi, e rispettivamente compresi tra +15°C e +17°C e tra +18°C e +20°C. Vento: in prevalenza moderato da Grecale durante tutta la giornata, con possibili rinforzi durante le ore serali e raffiche fino a 50-60 km/h. Mare: di notte e al mattino mosso sotto costa e molto mosso a largo. In seguito, è attesa una diminuzione dell’altezza d’onda con mare generalmente poco mosso.

 

Andrea Molino & Simone Di Palma