Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 ottobre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Venerdì 22 ottobre 2021

L’ingresso di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centro-occidentale garantirà, per la giornata di domani, Venerdì 22 ottobre 2021, condizioni di prevalente instabilità atmosferica sulle regioni meridionali della nostra Penisola.

Venerdì 22 ottobre 2021: durante le ore notturne e mattutine, il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso sull’intero territorio regionale con associate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, più probabili sui principali rilievi appenninici e sui settori centro-settentrionali. In seguito, a partire dalle prime ore pomeridiane, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte della Regione, con fenomeni precipitativi, anche a sfondo temporalesco, che continueranno a interessare segnatamente il comprensorio del Matese, l’alto casertano e parte del napoletano fino alla tarda sera. Inoltre, non si esclude la possibilità di locali nubifragi sulle aree più settentrionali a cavallo fra le ore pomeridiane e le prime ore serali. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle aree interne e tra +14°C e +19°C sulle principali pianure e lungo la costa. Massime pressoché stazionarie con valori generalmente compresi tra +17°C e +21°C. Picchi fino +22-23°C sulla Piana del Sele e sull’Agro-nocerino-sarnese. Vento: di notte ed al mattino, debole su gran parte del territorio e moderato lungo la costa campana e nell’immediato entroterra da Ostro e Scirocco. A partire dal primo pomeriggio, il vento spirerà generalmente debole ed a direzione variabile sull’intera Regione fino alla tarda sera. Mare: Mosso o molto mosso durante le ore notturne ed al primo mattino. In seguito, il moto ondoso si presenterà da mosso a poco mosso lungo l’intera costa campana.

Previsione per la città di Napoli: cielo prevalentemente nuvoloso per l’intero arco della giornata. Pertanto, sul capoluogo regionale sono attesi fenomeni precipitativi, anche a sfondo temporalesco, specie durante la prima parte della giornata. Temperature: Minime stazionarie o in lieve aumento tra +16°C e +17°C. Massime stazionarie con valori compresi tra +18 °C e +20°C. Vento: debole o moderato dai quadranti meridionali durante le ore notturne e mattutine. In seguito, dalle prime ore del pomeriggio, assente o molto debole ed a regime variabile.  Mare: da molto mosso a mosso sia sotto costa che al largo per l’intero arco della giornata.

Viviana Cretella