Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 19 ottobre 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 19 ottobre 2021

Nelle prossime ore, sui bacini centrali del Mediterraneo è attesa l’espansione di un’area di alta pressione sub-tropicale. Domani, pertanto, sono previste condizioni di bel tempo sulla regione Campania.

Martedì 19 Ottobre 2021: Di notte e al mattino, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato su tutto il territorio campano. A partire dalle ore pomeridiane il cielo si presenterà velato sui settori costieri e pianeggianti; locali addensamenti nuvolosi, in un contesto di tempo stabile, interesseranno il basso Cilento e le zone prossime ai principali comprensori montuosi. Non si esclude la possibilità di deboli ed isolati piovaschi sui rilievi del Cilento. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie nelle aree vallive. Temperature: minime in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra +6°C e +10°C; stazionarie o in leggera flessione sui settori costieri e pianeggianti, tra +11°C e +15°C. Massime pressoché stabili, con valori compresi tra +17°C e +21°C sui settori interni e tra +20°C e +24°C lungo le coste e le principali pianure. Vento: nelle ore notturne e mattutine debole dai quadranti nord-orientali sulla fascia costiera e pianeggiante, assente sui settori interni. Durante il pomeriggio il vento si disporrà con debole intensità dai quadranti occidentali sull’intera regione, fino a divenire assente nelle ore serali. Mare: da poco mosso a quasi calmo per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine il cielo si presenterà sereno. Nella seconda parte della giornata, sul capoluogo campano è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori compresi tra +14°C e +15°C, e tra + 22°C e +23°C. Vento: di notte e al mattino debole da Grecale. Nel pomeriggio la ventilazione spirerà debole dai settori occidentali. In serata, il vento risulterà assente. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Santo Lino & Andrea Manna