Regione Campania – Previsioni meteorologiche per martedì 28 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 28 settembre 2021

Durante la giornata di domani, martedì 28 settembre 2021, la Campania sarà interessata da condizioni di leggera variabilità atmosferica. Le temperature caleranno leggermente nelle aree interne, ma si manterranno, nel complesso, superiori ai valori tipici del periodo.

Martedì 28 settembre 2021: di notte e al mattino cielo molto nuvoloso su tutto il territorio con associate precipitazioni, nel Sannio, in Irpinia e a ridosso dei principali comprensori montuosi del Salernitano; faranno eccezione solo il casertano ed il napoletano, ove il cielo sarà solcato da modeste velature. A partire dal primo pomeriggio, è attesa un’alternanza tra schiarite ed annuvolamenti. Questi ultimi potranno dar luogo a locali precipitazioni, anche a carattere di rovescio, sul basso Cilento e sull’alto casertano. In serata, cielo sereno su gran parte del territorio, eccezion fatta per le province di Napoli e Caserta, dove il cielo risulterà nuvoloso. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 15 e 18°C nelle aree interne e 18 e 22°C altrove. Massime in leggera flessione nelle aree interne, con valori compresi fra 23 e 27°C (con picchi di 28°C nel beneventano), in lieve aumento altrove, con valori variabili tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +32°C nel casertano e nella piana del Sele. Vento: vento da debole a moderato dai quadranti orientali su gran parte della Regione durante tutto il corso della giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando la ventilazione si disporrà debole o moderata da Maestrale lungo la fascia costiera. Mare: mare poco mosso per l’intera giornata, fatta eccezione per le ore centrali, quando risulterà mosso.
Previsioni per la città di Napoli: in mattinata si prevedono condizioni atmosferiche per lo più soleggiate. In seguito, è previsto un aumento della copertura nuvolosa, sebbene non siano attesi fenomeni di particolare rilevanza. Temperature: minime stazionarie e comprese tra +21°C e +22°C. Massime in lieve aumento con valori tra +27°C e +29°C. Vento: vento da debole a moderato di notte e al mattino da Grecale. Nel pomeriggio, la ventilazione tenderà a ruotare disponendosi moderata da nord ovest. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento da debole a moderato dai quadranti orientali. Mare: poco mosso sia sotto costa sia a largo durante tutta la giornata, fatta eccezione per le ore pomeridiane quando risulterà mosso.


Antonino Ian Ferola & Andrea Manna