Regione Campania - Previsioni metereologiche per mercoledì 11 Agosto

Logo meteouniparthenope

 

 

 

 

Previsioni metereologiche per mercoledì 11 Agosto 2021 

Durante la giornata di domani, mercoledì 11 Agosto 2021, il promontorio di matrice nord-africana presente da giorni sul bacino del mediterraneo centrale subirà una lieve abbassamento di latitudine; nonostante ciò, si rinnoveranno condizioni di stabilità atmosferica, associate a temperature ben al di sopra delle medie stagionali.

Mercoledì 11 Agosto 2021: Durante le ore notturne si alterneranno condizioni di cielo sereno al passaggio di lievi velature su tutto il territorio regionale. In seguito, è atteso un incremento della nuvolosità a partire dai settori settentrionali, in estensione al resto della regione durante il corso della mattinata. Dal pomeriggio, si ripristineranno generali condizioni di cielo sereno o a tratti velato, che persisteranno fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento con valori generalmente compresi tra i +21°C e i +27°C. Massime stabili con valori generalmente compresi tra i +34°C e i +38°C, con picchi fino a +39/+41 °C nel Casertano, nelle località di pianura del beneventano, nell’agro-nocerino-sarnese, nella piana del Sele e nel Vallo di Diano. Venti: di notte ed al mattino spireranno venti deboli o molto deboli e di direzione variabile su tutta la regione Campania. Nelle ore pomeridiane. è prevista una generale leggera intensificazione della ventilazione, che si disporrà da debole a moderata dai quadranti occidentali. In serata il vento subirà una lieve attenuazione, spirando debole o molto debole prevalentemente da est/nord-est su tutto il territorio. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo prevalentemente sereno. Durante le ore mattutine sono attese condizioni di cielo nuvoloso o irregolarmente nuvoloso che non saranno causa di alcun fenomeno. In seguito, si alterneranno condizioni di cielo sereno al passaggio di lievi velature. Temperature: minime stabili o in lieve rialzo con valori compresi tra i +25 e +27°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra i +35°C e i +37°C. Vento: durante le ore notturne e mattutine, deboli o molto deboli di direzione variabile. Nel pomeriggio, la ventilazione subirà un lieve rinforzo, disponendosi da debole o a tratti moderata dai quadranti occidentali. In serata, si ripristineranno condizioni di vento debole o molto debole da est/nord-est. Mare: poco mosso durante tutto il corso della giornata.

 

Simone Di Palma & Samuele Ciro Franzese