Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 6 agosto 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 6 agosto 2021

Nella giornata di domani, venerdì 6 agosto 2021, l’anticiclone africano interesserà nuovamente le regioni meridionali della nostra Penisola, garantendo condizioni di tempo stabile e per lo più soleggiato. Tuttavia, in Campania, persisterà una ventilazione di provenienza occidentale che non farà lievitare in maniera significativa le temperature.

Venerdì 6 agosto 2021: nelle ore notturne e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo parzialmente o poco nuvoloso sull’intero territorio regionale, con addensamenti più compatti sul golfo di Napoli e sul litorale casertano. Da metà mattinata, il cielo si presenterà sereno su gran parte della Regione fino alle tarde ore serali, eccezion fatta per locali bachi nuvolosi che, durante le ore pomeridiane, interesseranno le aree interne salernitane e l’Irpinia. Temperature: minime in calo con valori compresi tra +16°C e +19°C nelle aree interne, tra +19°C e +21°C nelle principali pianure e tra +20°C e +23°C sui settori costieri. Massime stazionarie, con valori compresi tra +25°C e +29°C nelle aree interne e nelle principali pianure, con picchi fino a +30°C nel beneventano e +31/32°C nella piana casertana e nella piana del Sele. Massime stazionarie, con valori compresi tra +26°C e +29°C, lungo la costa. Vento: di notte, generalmente debole o molto debole e di direzione variabile sull’intera Regione. Nelle ore mattutine e pomeridiane, il vento spirerà con intensità in genere moderata dai quadranti occidentali su gran parte del territorio. A partire dalle prime ore serali, si assisterà ad un graduale affievolimento della ventilazione ovunque. Mare: da mosso a molto mosso durante l’intera giornata, eccezion fatta per i golfi di Napoli e Salerno dove il mare si presenterà quasi calmo o poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso sul capoluogo regionale. Successivamente, sono attese condizioni di tempo stabile e soleggiato per la restante parte della giornata. Temperature: Minime in diminuzione tra +20°C e +22°C. Massime stazionarie, tra +27°C e +28°C. Vento: debole da nord-ovest durante le ore notturne. A partire dalle ore mattutine, è prevista una rotazione del vento che tenderà a spirare moderato da Occidente. A partire dalle tarde ore pomeridiane, è attesa una graduale diminuzione dell’intensità del vento, che tenderà nuovamente a soffiare debole da Ponente fino alle ore serali. Mare: quasi calmo sotto costa e mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Viviana Cretella, Mariarita De Luca & Andrea Molino