Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 30 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni Meteorologiche per venerdì 30 luglio 2021

Durante la giornata di domani, venerdì 30 luglio, si rinnoveranno condizioni di tempo stabile e soleggiato sull’intera regione, con valori di temperatura, ancora una volta, ben al di sopra della media stagionale.

Venerdì 30 luglio 2021: sono attese condizioni di cielo sereno per l’intero arco della giornata, fatta salvo la probabile formazione, durante le ore pomeridiane, di innocui banchi di nubi a ridosso delle vette appenniniche del Sannio e del Matese. Temperature: minime stazionarie lungo la fascia costiera e nelle aree pianeggianti con valori rispettivamente compresi tra i +23/+25 °C e i +24°C/+26°C, stazionarie o in lieve calo nelle aree interne con valori compresi tra i +19/+22 °C. Massime stazionarie e generalmente comprese tra i +32/+36 °C, con picchi fino a +38/+39 °C nel beneventano e nel casertano. Vento: durante le ore notturne assente o molto debole e di direzione variabile su tutto il territorio regionale. Dalla tarda mattinata è attesa un’intensificazione della ventilazione che spirerà da debole a moderata dai quadranti occidentali. In seguito, il vento risulterà nuovamente assente o molto debole e a regime variabile su tutto il territorio campano. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo risulterà sereno durante tutto il corso della giornata. Temperature: pressoché stabili con valori di minima compresi tra i +25/+26 °C e valori di massima tra i +33/+35 °C. Vento: di notte molto debole e di direzione variabile. Dalla tarda mattinata è atteso un lieve rinforzo della ventilazione che si disporrà debole o a tratti moderata da occidente. In serata vento assente o molto debole. Mare: poco mosso sia a largo sia sotto costa.

Andrea Molino & Simone Di Palma