Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 2 luglio 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 2 luglio 2021

Nel corso della giornata di domani, venerdì 2 luglio, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni atmosferiche nel complesso stabili e per lo più soleggiate. Sulla falsariga di quanto avvenuto oggi, le temperature saranno in linea con quelle tipiche del periodo.

Venerdì 2 luglio 2021: di notte, sono attese condizioni cielo velato o poco nuvoloso su tutto il territorio. A partire dalle prime ore mattutine, la nuvolosità tenderà a dissolversi, determinando condizioni di cielo sereno su gran parte della regione; locali addensamenti nuvolosi interesseranno nel pomeriggio il basso Cilento, l’alto Sannio, i monti Picentini, il massiccio del Matese e l’Alta Irpinia. Nelle tarde pomeridiane non si escludono isolati rovesci di pioggia sulla Valle del Fortore. In serata, si assisterà al passaggio di leggere velature lungo la fascia costiera. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra 16°C e 19°C nelle aree interne e tra 18°C e 22°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Massime stazionarie ovunque, con valori generalmente compresi tra 26°C e 30°C, con picchi fino a 32/33°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile su tutta la regione. Nel pomeriggio è previsto un rinforzo della ventilazione, che si disporrà dai quadranti occidentali con intensità debole, localmente moderata. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento assente o molto debole ovunque. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: di notte cielo parzialmente nuvoloso. Per la restante parte della giornata il cielo si presenterà sereno, fatta eccezione per il passaggio di nubi alti e stratiformi durante le tarde ore pomeridiane. Temperature: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra 22°C e 23°C e tra 27°C e 29°C. Vento: durante l’intero arco della giornata vento assente o molto debole di direzione variabile, fatta eccezione per le ore pomeridiane, quando si assisterà ad un’intensificazione della ventilazione che spirerà con intensità debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante tutto il giorno.

 

Antonino Ian Ferola & Clizia Annella