Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 1 luglio 2021

logouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 1 luglio 2021

Il promontorio di origine sub-tropicale, che da diversi giorni staziona sui bacini del Mediterraneo, subirà un lieve indebolimento nel corso della giornata di domani, giovedì 1 luglio 2021. Tuttavia, sulle regioni meridionali della nostra Penisola continueranno a prevalere condizioni di stabilità atmosferica

Giovedì 1 luglio 2021: di notte, al mattino e nella prima parte del pomeriggio sono attese condizioni di cielo prevalentemente sereno sull’intero territorio regionale, eccezion fatta per una blanda nuvolosità che, nelle ore notturne, interesserà il beneventano, il basso Cilento e parte dei principali comprensori montuosi (Taburno-Camposauro, Partenio, Lattari). In seguito, a partire dal tardo pomeriggio, è previsto un graduale e lieve incremento della copertura nuvolosa, con il cielo che si presenterà parzialmente nuvoloso su gran parte della Campania fino alle tarde ore serali. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +17°C e +21°C nelle aree interne, tra +20°C e +24°C lungo la costa e nelle principali pianure. Massime in lieve diminuzione e generalmente comprese tra +26°C e +30°C, con picchi fino a +32-33°C nel beneventano, nell’agro-nocerino-sarnese e nella piana casertana. Vento: debole o molto debole e di direzione variabile sull’intera Regione durante le ore notturne. A partire dalle ore mattutine, graduale rotazione del vento con tendenza a disporsi moderato o localmente teso dai quadranti occidentali su gran parte del territorio fino alle tarde ore pomeridiane. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente a regime variabile. Mare: da poco mosso a mosso durante l’intero arco della giornata. 

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno sul capoluogo regionale per l’intera giornata, fatto salvo il transito di innocue velature durante le prime ore serali. Temperature: in lieve calo con valori minimi tra +22°C e +23°C e con valori massimi tra +28°C e +30°C. Vento: assente di notte. Durante la mattina ed il pomeriggio, il vento spirerà moderato da Occidente, per poi divenire nuovamente assente o molto debole nelle tarde ore serali. Mare: poco mosso sotto costa e mosso al largo durante l’intera giornata.

Mariarita De Luca & Viviana Cretella