Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 25 giugno 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 25 giugno 2021

Nella giornata di domani, l'alta pressione di origine sub-tropicale presente da più giorni sui bacini centrali del Mediterraneo rinnoverà condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul territorio campano. Le temperature, tuttavia, subiranno una leggera flessione, che sarà più apprezzabile nei valori massimi.

Venerdì 25 Giugno 2021: in mattinata e nelle prime ore pomeridiane, è atteso il transito di locali addensamenti nuvolosi su buona parte del territorio campano, che si alterneranno a temporanei rasserenamenti. Non si esclude il rischio di brevi pioviggini sulla pianura casertana. Dal tardo pomeriggio, si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime stazionarie o in lieve calo nelle aree interne, con valori variabili tra 20°C e 24°C; stazionarie sui settori costieri e pianeggianti, tra 22°C e 26°C. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra 29°C e 33°C, con picchi fino a 34°C-35°C nel beneventano e nel casertano. Vento: assente o localmente debole da direzione variabile di notte e al mattino. A partire dalla tarda mattinata, il vento si disporrà con moderata intensità dai quadranti sud-occidentali sull’intera regione. In serata, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà irregolarmente sino alle prime ore del pomeriggio. Si tratterà di nubi di modesta rilevanza, non associate a fenomenologia di rilievo. Nella restante parte della giornata il cielo si presenterà sereno o al più velato. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 25°C e 26°C. Massime in leggero calo, con valori variabili tra 29°C e 31°C. Vento: assente, a tratti molto debole a regime variabile di notte e al mattino. Dalla tarda mattinata, il vento spirerà moderato dai settori sud-occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Samuele Ciro Franzese