Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 18 giugno 2021

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 18 giugno 2021

Nella giornata di domani, l'alta pressione presente sui bacini centro-occidentali del mediterraneo continuerà a garantire condizioni di prevalente stabilità atmosferica sul territorio campano. Faranno eccezione solo le ore pomeridiane, che riserveranno condizioni di instabilità nelle aree interne.

Venerdì 18 Giugno 2021: Di notte e al mattino, si prevedono condizioni di cielo sereno o al più velato su tutta la regione. A partire dalle prime ore pomeridiane, è atteso un incremento della copertura nuvolosa, di leggera entità sulla fascia costiera e nelle adiacenti pianure, più consistente nelle aree interne. Nel Sannio, in Irpinia e sui rilievi del Vallo di Diano, non sono esclusi locali e brevi rovesci di pioggia, anche a sfondo temporalesco. In serata si registreranno condizioni di bel tempo ovunque. Temperature: minime stazionarie, con valori variabili tra 13°C e 16°C nelle aree interne, tra 16°C e 18°C sulle principali pianure e tra 19°C e 22°C lungo la fascia costiera. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra 27°C e 31°C, con picchi fino a 32°C-33°C sul beneventano e sul casertano. Vento: assente o localmente debole da direzione variabile di notte e al mattino. Nel pomeriggio, il vento si disporrà con debole o moderata intensità dai quadranti occidentali sull’intera regione. In serata, la ventilazione sarà molto debole o localmente assente. Mare: poco mosso per l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso nelle ore notturne e mattutine. Nella restante parte della giornata, è atteso il passaggio di innocue velature, che si alterneranno ad ampi rasserenamenti. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 21°C e 22°C. Massime stabili, con valori variabili tra 28°C e 29°C. Vento: debole da Ponente, a tratti assente nelle ore notturne e mattutine. Nel pomeriggio il vento spirerà moderato dai settori occidentali. In serata, la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: poco mosso per tutta la giornata.

Santo Lino & Antonino Ian Ferola